Parco unico nel suo genere, l'Oltremare di Riccione è un vero e proprio capolavoro acquatico dedicato interamente al mondo marino. Di recente costruzione, situato nei pressi di Riccione ed aperto nel 2004, nasce per consentire a chiunque di intraprendere un affascinante viaggio alla scoperta della bellezza e dei segreti del mare anche attraverso studi scientifici, pubblicazioni di interesse internazionale e convegni che vengono tenuti pediodicamente all'interno della struttura. Attivamente impegnato nella ricerca, Oltremare devolve parte delle proprie entrate in progetti di conservazione ambientale mirati alla tutela e protezione delle specie direttamente "in situ".
Incentrato sull'attrazione principale rappresentata dalla Laguna dei Delfini, enorme vasca nella quale gli stupendi mammiferi intrattengono gli spettatori con evoluzioni, giochi d'acqua ed incredibili dimostrazioni della loro particolare intelligenza, l'Oltremare di Riccione ha saputo integrare nel tempo l'aspetto più propriamente scientifico con quello ludico, rivolgendosi a tutte le fasce di età che trovano all'interno della struttura numerose possibilità di divertimento.
Adventure Island è una ampia zona (oltre 4000 metri quadrati), nella quale trascorrere avventurosi momenti tra percorsi di sopravvivenza, emozionanti navigazioni su un fiume e coinvolgenti "scontri" a suon di cannonate... naturalmente d'acqua! Dalla cima di una collina, dalla quale è possibile ammirare uno splendido panorama sulla costa di Riccione, parte Inpikkiata, uno scivolo da percorrere a bordo di gommoni che sfrecciano veloci su un tappeto d'acqua. Per non parlare degli spettacoli, sia diurni che serali, ideati da grandi "firme" dell'animazione ed in grado di affascinare con magia, illusionismo ed alchimia sia i più grandi che i piccini.