
Per chi volesse organizzare un soggiorno nella Riviera Romagnola senza troppe pretese, può scegliere una delle tante proposte di hotel 1 stella Rimini che abbiamo scelto per voi e che vi presentiamo qui di seguito. Si tratta di strutture turistiche decisamente economiche e dai servizi essenziali, adatte a soddisfare le necessità di quella parte di clientela che si accontenta di un soggiorno minimale. Le tariffe giornaliere proposte dagli hotel 1 stella di Rimini sono davvero convenienti per chi vuole vivere la propria vacanza al mare tra spiagge e locali notturni, e sono disponibili diverse formule di soggiorno tra cui la mezza pensione, la pensione intera o il solo pernottamento, con colazione inclusa.
Nonostante l'economicità delle tariffe praticate, i servizi essenziali offerti dagli hotel 1 stella di Rimini sono comunque di qualità. Le camere sono decorose, pulite e munite di televisore, telefono interno e servizi igienici personali. In molti casi le strutture turistiche a 1 stella sono a conduzione familiare, pertanto la cucina e l'andamento generale dell'albergo sono curati e seguiti personalmente dai titolari. Durante i pasti vengono offerti i piatti migliori della tradizione gastronomica regionale.
Nel caso in cui non fosse operativa una cucina interna, gli hotel 1 stella di Rimini stipulano convenzioni con ristoranti o tavole calde limitrofe, a due passi dall'albergo. In questo modo si assicura agli ospiti la possibilità di consumare i pasti, il tutto incluso nella tariffa richiesta. Le offerte degli alberghi 1 stella di Rimini possono risultare interessanti anche per coloro che nel corso dell'anno si recano nella città romagnola per partecipare ad uno dei numerosi eventi fieristici, congressi o meeting organizzati presso il nuovo Polo fieristico.
Per l'occasione gli ospiti possono fruire gratuitamente di un bus navetta che mette in collegamento l'hotel con il Quartiere fieristico della città.